Microsoft Office 2011

Microsoft Office 2011 Academic per Mac

Il download di questo programma non è più disponibile, sia esso per motivi di sicurezza, per cessazione del supporto da parte dello sviluppatore o altro. È possibile scaricare queste alternative:

L'edizione per studenti di Office

Microsoft Word 2011 non è più disponibile per il download. In alternativa puoi scaricare il pacchetto Office per Mac 2016. Visualizza descrizione completa

PRO

  • Basso consumo di risorse
  • Integrazione con SkyDrive e SharePoint
  • Ampia selezione di template e temi
  • Buona integrazione con l'ambiente Mac

CONTRO

  • Manca un sostituto per OneNote

Eccellente
9

Microsoft Word 2011 non è più disponibile per il download. In alternativa puoi scaricare il pacchetto Office per Mac 2016.

Microsoft Office 2011 Academic è l'edizione speciale per studenti della suite di Redmond. Le stesse funzioni di Office, ma a un prezzo molto inferiore.

L'interfaccia Ribbon di Microsoft Office 2011 Academic è molto bella e razionale, e consente un utilizzo finalmente intuitivo degli strumenti. I programmi che compongono la suite sono Word, Excel, PowerPoint e, per la prima volta su Mac, Outlook.

Tra le novità, in Microsoft Office 2011 Academic per Mac troverai una collezione sterminata di template (di grande qualità), temi ed immagini per ogni tipo di documento e un'integrazione tra le applicazioni del pacchetto significativamente migliorata. Inoltre la suite è, per la prima volta, pensata per l'architettura del Mac: l'integrazione con Spotlight, per esempio, è eccellente, e l'organizzazione dello spazio di lavoro è ben radicata alla filosofia della Mela.

Altra miglioria fondamentale di Microsoft Office 2011 rispetto alle precedenti versioni riguarda l'uso delle risorse del computer, che è drasticamente diminuito. Una vera benedizione, perché Office 2008 era in grado di dissanguare anche la macchina più potente, con conseguenti, inemendabili frustrazioni.

La compatibilità con Windows è totale, tanto che i computer Apple che montano Microsoft Office 2011 per Mac si integrano al 100% anche in strutture squisitamente Windows, come ad esempio le reti aziendali che girano su server SharePoint.

Anche il lavoro di squadra, in Microsoft Office 2011, è stato tenuto in considerazione: la condivisione di documenti effettuata con Document Connection funziona molto bene, e le incompatibilità con le piattaforme Windows, anche da questo punto di vista, sono state estirpate. L'aggiunta di Outlook al pacchetto Microsoft Office 2011 per Mac, poi, rende la suite identica a quella per Windows, con positive conseguenze sulla convivenza dei due mondi.

Microsoft Office 2011 Academic per Mac è un grande passo avanti sia in termini di qualità del prodotto che di compatibilità delle piattaforme, e porterà con sé molte importanti conseguenze positive. Consigliatissimo.

Chi non è iscritto all'università, invece, può provare la demo di Office 2011 Home & Business.